cosa fare in caso di decesso
ASM Onoranze Funebri

Servizi pre funzione

Nelle situazioni in cui il decesso è preannunciato ASM Onoranze Funebri è in grado di supportare le famiglie anche nella fase preparatoria. Avere la possibilità di anticipare le decisioni inerenti i servizi funebri permette, in un momento emotivamente difficile come l’ultimo saluto, di non affrontare anche l’organizzazione delle esequie. Una scelta che evita, in un momento dove si è particolarmente fragili, di compiere molte le scelte in poco il tempo.  Scelte che influiranno sull’ultimo ricordo nostro, di amici, parenti e persone vicine. Anticipare gli aspetti organizzativi, come la scelta della cerimonia, del luogo della camera ardente o del tipo di funerale, consente di poter affrontare più serenamente il distacco.

COME PREPARARSI ALLE ESEQUIE

Vivere al meglio il ricordo che rimarrà per sempre.

Sono diverse le decisioni che possono essere anticipate: dalla scelta del feretro a quella degli addobbi floreali, al tipo di rito con cui si vuole essere ricordati. Anticipare queste decisioni significa avere il pieno controllo della situazione e dei costi, così da non avere sgradite sorprese. Inoltre, è possibile anticipare le decisioni ereditarie, designare un erede che possa amministrare gli account digitali, esprimere la propria volontà alla cremazione e predisporre tutta la documentazione necessaria in modo da non lasciare nulla al caso.

Cosa fare in caso di decesso

Contatta ASM direttamente al numero 0425 361121, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno. Un nostro responsabile altamente qualificato ti darà supporto telefonico immediato. Verrai affidato a un referente unico che ti  raggiungerà nel più breve tempo possibile per offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni richiesta e per seguirti in ogni aspetto.

Volontà alla cremazione

Per ASM Onorane Funebri è fondamentale che le volontà siano sempre rispettate, anche in tema di cremazione e di dispersione delle ceneri. In Italia è richiesto che sia stata precedentemente espressa, da parte del defunto, la volontà di accedere a questa pratica o che almeno non sia stata espressa contrarietà. Come impresa funebre siamo autorizzati a raccogliere le volontà testamentarie in materia di cremazione, dispersione e affido ceneri. Una pratica che permette di poter procedere alla cremazione della salma e, soprattutto, di farlo nel rispetto delle volontà del dichiarante.

Previdenza Funeraria

COS’È

La Previdenza Funeraria  permette di programmare ogni singolo aspetto delle esequie: luogo della camera ardente, tipologia di funerale, servizi di assistenza, scelta della cremazione, organizzazione della cerimonia funebre fin nei più piccoli dettagli come il feretro o l’urna cineraria. Ogni cosa può essere prevista, dai fiori alla tipologia delle auto. Le scelte fatte possono essere cambiate in ogni  momento, in modo da essere sempre adeguate a nuove necessità. Grazie alla Previdenza Funeraria tutto ciò che viene pattuito non subisce alcun aumento di costo, se non l’adeguamento annuale della rivalutazione Istat.

PERCHÉ

Nei momenti difficili della dipartita di una persona cara l’organizzazione di un funerale può essere complicata. Molte le scelte da affrontare in poco il tempo. Le emozioni rendono spesso difficile agire con lucidità. Il desiderio di onorare il defunto spesso si scontra con la mancanza di informazioni e la poca consapevolezza economica sul costo dei servizi funerari. In un settore dove è possibile trovare operatori improvvisati, una scelta attenta e ragionata dell’agenzia a cui affidarsi è l’unico strumento per tutelarsi. 

COME FUNZIONA

Grazie a un contratto che verrà stipulato con i nostri clienti, è possibile organizzare preventivamente il funerale con lucidità di giudizio e avere la sicurezza di veder realizzato ogni desiderio, con la certezza di avere un servizio a misura della propria disponibilità economica. Un gesto che libera i propri cari dalla necessità di prendere decisioni complicate e di affrontare costi imprevisti.

Esperienza, Professionalità e Umanità

Sono i valori fondanti della nostra attività con cui da sempre ci poniamo a sostegno delle famiglie rodigine nel momento più delicato.